Sport Regno Unito
Ad esempio si può fare “Quad Biking”: il quad è un quadriciclo fuoristrada utilizzato su terreni particolarmente difficili e fangosi. I percorsi con i quad sono quindi molto elettrizzanti e prevedono paludi, boschi, strade sterrate, radure steppose.
Nel Regno Unito è possibile vivere questa esperienza presso il Lake District, in Scozia e in Galles.
Un’altra attività molto eccitante da provare è “Mountain boarding”: lasciarsi andare giù per un pendio a bordo di uno skateboard con quattro pneumatici. Questa particolare attività è di origine inglese, infatti nel 1992 Dave e Pete Tatham insieme a Joe Inglis e Jim Avelin sperimentarono questo modo per scendere le colline prendendo spunto dal surf e dallo snowboard. È possibile provare il Mountain boarding nelle campagne del Cheshire, nel North Yorkshire, Halifax, Kent, in Galles e in Scozia.
Se si vogliono provare attività ancora più straordinarie, in Gran Bretagna si può anche simulare una guerra. È questa un’attività che si sta diffondendo sempre più. Si gioca in squadre e richiede agilità, collaborazione e furbizia per sorprendere l’avversario e vincere la guerra, oltre alla predisposizione fisica per correre per vaste radure, attraversare torrenti e arrampicarsi su alberi e muri a secco.
Chi pratica la guerra simulata avrà anche un equipaggiamento adeguato. La guerra non piace a nessuno, è ovvio, ma nella simulazione il divertimento è assicurato! Si può praticare in diverse località dell’Inghilterra e si sta diffondendo anche tra i grandi manager britannici come attività di team-building e strategia!
Lo zorbing è un altro sport originale e adrenalinico che gli inglesi stanno sperimentando negli ultimi tempi. Si tratta di rotolare per le campagne in una palla costruita con un particolare materiale, molto resistente e trasparente.
Vedere il paesaggio da un’ottica strana e vivere la sensazionale emozione di rotolare (senza farsi male!). In Inghilterra è possibile praticare questa attività a Dorset, prima e unica località inglese: si rotola per circo 200 metri dopo il trampolino di lancio finché non si giunge al punto di arrivo prestabilito.
Buon divertimento!
