Legoland

Il parco Legoland si trova a Windsor in Inghilterra. È un parco di divertimenti tematico e, come dice lo stesso nome, è tutto costruito intorno e con i coloratissimi mattoncini Lego dall’omonima azienda danese che li produce.

Il parco Legoland di Windsor si estende per 150 ettari ed è ideato per bambini dai 3 ai 12 anni e per i genitori che li accompagnano: è davvero un parco per tutta la famiglia!

Il divertimento è assicurato da percorsi interattivi, spettacoli dal vivo, seminari e laboratori manuali, attrazioni di tutti i tipi: è possibile scivolare sull’acqua grazie agli scivoli di “Acquedotto”, volare in mongolfiera con “Balloon School”, fare un giro sui colorati trenini di “Hill train” la collina dei treni dove i bambini giocano e gli adulti si godono il panorama, e si può anche guidare una barca a vela grazie ad una vera scuola nautica.

I visitatori possono vedere Londra, Parigi e Verona e volare negli Stati Uniti con pochi passi. “Miniland” è una delle più belle del parco Legoland: con ben 40 milioni di mattoncini colorati ricostruiscono fedelmente le più belle città del mondo, i loro monumenti e attrazioni, i segni distintivi di uno specifico stato!

Legoland è davvero un parco sorprendente e fantastico, molto scenografico e pittoresco a misura di bambino. Nel parco tra un’attrazione e l’altra si trovano tantissime costruzioni, cottages e rifugi colorati, simpatici animali anche animati, robots fantastici e personaggi dei cartoni animati…ovviamente tutto rigorosamente costruito con i Lego!

All’interno del Parco Legoland di Windsor ci sono ristoranti e fast food a tema Lego dove poter gustare appetitosi pranzetti e snack, oppure assaggiare i prelibati tè nelle caffetterie e nei bar presenti, riposarsi all’ombra delle alte querce e godersi il panorama. Non potevano mancare i negozi dove comprare souvenir, giocattoli e costruzioni in miniatura fatti di Lego e acquistare anche i famigerati mattoncini.

Legoland di Windsor è un parco di proprietà del gruppo Merlin Entertainments Group, a cui appartengono anche gli altri tre parchi a tema Lego che esistono nel mondo - a Billund in Danimarca, in California e in Germania.