Eastbourne Miniature Steam Railway

Eastbourne Miniature Steam Railway è un parco di divertimenti per adulti e bambini. Immerso nella natura si trova nell’East Sussex, nella parte meridionale del Regno Unito.

È un parco divertimenti che ripropone circa un miglio di binari ferroviari in miniatura che circoscrivono la cittadina di Eastbourne: un perfetto trenino a vapore attraversa il parco – sempre ben curato - offrendo il panorama mozzafiato intorno al lago Southbourne.

Il treno a vapore, studiato per ospitare adulti e bambini, permette di osservare da vicino la rigogliosa flora di questa zona, i tanti animaletti che popolano questi territori e il loro habitat naturale, ma anche ripercorre le tappe della storia locale di Eastbourne.
Oltre al percorso in treno è previsto un labirinto che incanta e diverte ogni visitatore, ma anche una tranquilla passeggiata a piedi per vedere ancora più da vicino la fauna e la flora di questo immenso lago della Gran Bretagna.

Dopo aver fatto un bel giro in treno o una lunga passeggiata sono previste aree e strutture di ristoro ad ogni visitatore. Ci si può rilassare gustandosi un pregiato tè o un caffè nella caffetteria, gustare snack e pranzetti prelibati nel ristorante del parco, ma anche riposarsi sulle panchine e lasciare i bambini a giocare con le giostrine sul prato.

All’interno c’è anche un negozio dove comprare simpatici souvenirs (molo caratteristici sono i piccoli giocattoli in legno).

Il parco di Eastbourne Miniature Steam Railway è di proprietà della famiglia Wadey, che lo gestisce e ne cura i vari servizi offerti. Il personale del parco è davvero molto caloroso e affabile e prepara sempre sorprese e assicura un cordiale benvenuto ai visitatori!

Il prezzo del biglietto di entrata all’Eastbourne Miniature Steam Railway è modesto e ne vale la pena pagarlo per godere dei paesaggi del lago, della tranquillità del parco e divertirsi sul trenino a vapore!

Nel 2002 l’Eastbourne Miniature Steam Railway si è aggiudicato il “Top Visitor Attraction of the Year Award” grazie ai giudizi positivi dei tanti visitatori del parco.