Sei in: Home » Itinerari » Itinerari turistici » The Embsay Railway
Itinerari

The Embsay Railway

The Embsay Railway

“The Embsay and Bolton Abbey Steam Railway” è un percorso ferroviario che si estende per circa quattro miglia (sei kilometri) nel North Yorkshire in Gran Bretagna, e collega la vecchia stazione di Embsay con la stazione di Bolton Abbey.

Questo percorso ferroviario è famoso perché offre uno spettacolare e suggestivo viaggio attraverso i paesaggi della Gran Bretagna, fatto poi con il treno a vapore - 20 locomotive di cui alcune risalgono anche al 1908 - acquisisce quel tono antico e ancora più emozionante!

La stazione di partenza di Embsay fu costruita nel 1888 in questo borgo che fu un centro importante nel periodo della rivoluzione industriale per la presenza di ruscelli che garantivano il funzionamento di numerosi mulini ad acqua.

La stazione di arrivo, Bolton Abbey, invece, si trova in questo piccolo villaggio caratterizzato da un antico convento di frati agostiniani (da cui prende il nome) e conosciuto per essere stato di proprietà del Duca di Devonshire; pertanto la stazione di Bolton Abbey è stata anche tappa del Royal Train.

Il linea ferroviaria de “The Embsay and Bolton Abbey Steam Railway” è stata riaperta nel 1988, i lavori di ripristino sono durati circa dieci anni considerando che la linea ferroviaria è rimasta abbandonata per decenni.

Il percorso attraversa le bellissime campagne dello Yorkshire, nella parte nord-occidentale, passando su ponti in ferro antichi, accanto a ruscelli e montagne che regalano panorami suggestivi.

Nelle stazioni di Embsay e Bolton Abbey offrono aree di ristoro con la possibilità di prendere un gustoso te, negozi per souvenir e regali, una libreria sulla ferrovia dell’Inghilterra, aree per picnic e un ampio parcheggio gratuito.

“The Embsay and Bolton Abbey Steam Railway” è disponibile tutti i giorni della settimana e in alcune domeniche selezionate vengono utilizzate delle bellissime locomotive e carrozze antiche restaurate e appartenenti alla collezione “treni storici” delle ferrovie britanniche.