Sei in: Home » Itinerari » Itinerari turistici » Tour dei Pirati
Itinerari

Tour dei Pirati

Tour dei Pirati

Il “Tour dei Pirati” si trova a Bristol, nella parte sud-occidentale dell'Inghilterra, e rappresenta una bella passeggiata alla scoperta della vera storia dei pirati.

Bristol è infatti considerata la città natale di numerosi pirati e le sue strade, soprattutto quelle intorno al porto, raccontano storie e leggende su questi affascinanti personaggi. Ad esempio pochi sanno che Barbanera, il più famoso pirata americano, è nato proprio nella ridente cittadina inglese nel 1680.

Pirate Pete è la guida del “Tour dei Pirati” e svelerà tutti i segreti dei pirati legati a Bristol, le loro leggende garantendo un percorso entusiasmante e interessante sia per adulti che per bambini.

Passeggiare per Bristol alla scoperta dei pirati farà scoprire segreti e aneddoti di questi marinai che tra il 1700 e il 1800 partivano da Bristol per derubare le grandi navi nell’Oceano e dirigersi verso l’America.

La passeggiata del “Tour dei Pirati” si sviluppa soprattutto lungo le banchine del porto, si può ammirare la casa del famigerato Barbanera, i monumenti che ricordano questi straordinari personaggi, le locande e i pub che frequentavano. Ad esempio, si può visitare la “Spy Glass Inn” covo di numerosi pirati; la locanda in realtà si chiama “The Hole in the Wall” ed è il set dove si svolgono parte delle avventure sei pirati citate nel libro “L’isola del tesoro” scritto da Robert Louis Stevenson.

Il periodo in cui Bristol conobbe i pirati e il loro stravagante modo di vivere coincide con il periodo del commercio di schiavi che dalle colonie venivano trasferiti in Inghilterra attraverso il prestigioso porto di Bristol. Questa non è una coincidenza poiché numerosi pirati lavoravano su queste navi di schiavi solo per poi derubare l’equipaggio e gli schiavi stessi.

Come si vede la visita al “Tour dei Pirati” risulta divertente, entusiasmante ma anche educativa: sono infatti previsti percorsi didattici e laboratori soprattutto di carattere storico.

Il biglietto per accedere a questa particolare attrazione è modesto e ne vale la pena!