Sei in: Home » Itinerari » Informazioni utili » Consigli ai viaggiatori
Itinerari

Consigli ai viaggiatori

Consigli ai viaggiatori

Viaggiare è una gran bella cosa! Vedere posti nuovi, conoscere culture differenti, incontrare persone nuove, divertirsi e imparare. Ogni viaggiatore deve però ricordare le basilari norme di comportamento civile e il rispetto è la prima regola da considerare!

La Gran Bretagna accoglie ogni anno milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Per questo l’autorità nazionale, e soprattutto le diverse autorità locali, sono molto attente a ospitare queste persone nel miglior modo possibile, garantendo loro un soggiorno indimenticabile e offrendo servizi e strutture adeguate alle aspettative di ogni viaggiatore.

Tutte le stazioni della Gran Bretagna offrono i servizi base come bagni, parcheggio, sale d’attesa e di ristoro e, soprattutto le stazioni ferroviarie britanniche più grandi e trafficate, hanno negozi, ristoranti, banche, uffici di informazioni turistiche e supermercati, aree di parcheggio su più livelli e nelle vicinanze vi è un servizio taxi. Anche gli aeroporti britannici offrono tali servizi e hanno un collegamento con autobus o treni con le principali città limitrofe.

I turisti da parte loro devono adeguarsi alle abitudini della Gran Bretagna, aver rispetto per il territorio, i monumenti e gli abitanti. Alcuni pratici consigli per viaggiare in tutta tranquillità vanno dall’avere ben chiaro il percorso da fare, i posti da visitare e cercare dei punti di riferimento per evitare di perdersi in zone a loro sconosciute, allo stare attenti alle proprie cose soprattutto nei posti affollati.

Un consiglio su tutti: ricordarsi di portare sempre con sé un documento di riconoscimento valido!