Sei in: Home » Attrazioni » Parchi e Giardini » Cutteslowe Park
Attrazioni

Cutteslowe Park

Cutteslowe Park

“Cutteslowe Park” si trova nella periferia nord della città inglese di Oxford.
È stato realizzato nel 1935 grazie all’acquisizione di vari terreni agricoli da parte del governo della cittadina britannica. Al centro vi è una casa che in origine era una fattoria e risale al XVII secolo. Nel 2006 è stata annessa al parco l’area di “Sunnymead Park” a nord-est di Oxford e di conseguenza sono aumentati gli spazi del parco a disposizione dei visitatori e i servizi offerti.

Il “Cutteslowe Park” è molto frequentato ed è davvero bello: ideale per le famiglie, per tranquilli picnic sui prati, fare passeggiate, praticare sport e per trascorrere del tempo in totale relax!

Nel parco ci sono una piscina per bambini, gratuita e utilizzabile solo nel periodo estivo, campi di minigolf, aree attrezzate per picnic, i bagni pubblici, tante aiuole con fiori ben curati e alberi decennali, un bar dove poter bere un te o gustare appetitosi snack.

Vi è poi una voliera – elemento tipico dei parchi in Gran Bretagna – che ospita numerosi uccelli, ma anche conigli e maialini, uno stagno dove è possibile vedere nuotare molte anatre, qualche splendido cigno e, in primavera ed estate, degli aironi. Una delle attività più comuni e divertenti nel parco è quella di dar da mangiare alle anatre che si aggirano felici per lo stagno.

Accanto al parco sono stati creati dei campi da calcio, basket, rugby e tennis che possono essere affittati a prezzi abbastanza bassi. Adiacente al parco vi è inoltre una pista dove poter fare jogging e spesso ospita delle manifestazioni di atletica leggera e maratone.

A “Cutteslowe Park” si trova anche una ferrovia in miniatura di proprietà della “Society of Engineers” di Oxford che comprende degli antichi treni a vapore che in estate vengono messi in funzione per offrire ai bambini un divertente giro sui binari.

I grandi spazi offerti dal “Cutteslowe Park” ben si addicono a spettacoli e concerti all’aperto, soprattutto in primavera ed estate. Inoltre è molto facile vedere decollare e atterrare coloratissime mongolfiere e in maggio questo parco ospita l’annuale “Balloon Festival”, manifestazione dedicata agli appassionati e ai costruttori di questo stravagante velivolo!