Sei in: Home » Attrazioni » Feste » Bath Christmas Market
Attrazioni

Bath Christmas Market

Bath Christmas Market

“Bath Christmas Market” forse è il mercatino di Natale più famoso in Gran Bretagna e non solo.

Ogni anno tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre la cittadina di Bath, che sorge elegante sulle sponde del fiume Avon nell’Inghilterra sud-occidentale, si trasforma in un particolarissimo mercatino di Natale.

Bath è riconosciuta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO soprattutto per le sue meravigliose terme di origine romane, ma da qualche anno la sua fama nazionale, ma anche internazionale, si è legata al suo unico Christmas Market tanto da diventare conosciuta come la “città del Natale”.

La piazza compresa tra la bellissima architettura gotica della Abbazia di Bath e quella più antica delle terme romane si riempie di caratteristici chalet in legno, scintillanti camioncini e bancarelle varie che cercano di offrire e presentare tutto quello che occorre per un Natale perfetto!

Nell’esclusivo “Bath Christmas Market” si possono scovare oggetti particolari, sicuramente si può trovare un regalo stravagante e originale, si può inoltre gustare qualche appetitoso “finger food” o acquistare i dolci natalizi tipicamente inglesi, bere una bevanda calda.

Le luccicanti bancarelle, i profumi dei dolci e delle leccornie del periodo del Natale, la classica musica natalizia di sottofondo regalata da clochard e musicisti che vagano per il mercato…un’atmosfera unica ed emozionante che amplifica la magia del Natale!

L’organizzazione del “Bath Christmas Market” ha stimato che in media ogni edizione di questo mercato è frequentata da 200 mila visitatori e vi sono circa 130 operatori commerciali. Lo shopping e il divertimento è assicurato!

L’elegante cittadina britannica è ben organizzata per accogliere nel miglior modo possibile visitatori e commerciati. Numerosi sono infatti le strutture ricettive, gli alberghi e i bed and breakfast che sorgono nel centro della città. Inoltre pub, bar, ristoranti e fast food danno la possibilità di assaggiare i piatti tipici di Bath e della gastronomia britannica, gustare un delizioso te all’inglese e avere un momento di ristoro.