Sei in: Home » Attrazioni » Feste » St Nicholas Fayre
Attrazioni

St Nicholas Fayre

St Nicholas Fayre

La “St Nicholas Fayre” si svolge ogni anno alcune settimane prima del Natale a York, ridente cittadina dell’Inghilterra centrale di origine romana capitale storica della contea dello Yorkshire.

La Fiera di San Nicola è uno dei più popolari mercatini di Natale in Gran Bretagna: ci si trova davvero tutto quello che serve per organizzare un Natale perfetto!
Di solito questa fiera viene allestita nella “Guildhall”, un imponente edificio del 15° secolo nel centro di York, inizialmente costruito come luogo di incontro delle corporazioni della cittadina.

La “St Nicholas Fayre” è giunta alla sua diciassettesima edizione ed ogni volta ci sono delle novità ed un motivo in più per andare a vederla. Migliaia di visitatori affollano la fiera durante tutti i giorni della manifestazione: tra le tante bancarelle luccicanti, tra i suoni e i profumi di una fiera si respira l’atmosfera del Natale a cui nessuno riesce a resistere!

Numerosi artigiani e commercianti britannici aspettano l’eccezionale “St Nicholas Fayre” per esporre i propri manufatti, oggetti unici, bizzarri ed originali tra cui trovare le ultime novità in ambito di decorazioni natalizie oppure un regalo stravagante.
Passeggiando per le bancarelle si può poi gustare delle appetitose “Jacket potatoes” (una patata ripiena con varie verdure, salse bacon – in Gran Bretagna è comune mangiarle per strada) o altri tipi di snack e prelibatezze tipicamente inglesi, mordicchiare caramelle e leccalecca per tutti i gusti, bere un te caldo.

Una gradevole musica di sottofondo, generalmente regalata da musicisti di strada e da giocattoli sonori in vendita, si confonde con il vociare della gente e rende tutto più festoso.

La città di York è ben attrezzata per accogliere manifestazioni come la “St Nicholas Fayre”: offre buone e varie possibilità di accomodation, numerosi ristornati, pub, bar e inoltre i servizi pubblici sono molto efficienti e la popolazione gentile e socievole!
Per il 2009 la “St Nicholas Fayre” si terrà dal 26 al 29 novembre…la magia del natale attende!